Elenco notizie

Notizia 15 giu 2022
Il ruolo della filosofia

Al Polo scolastico di Borgo Valsugana la prof.ssa Irene Zavattero e il prof. Francesco Ghia dell’Università di Trento hanno parlato del ruolo della Filosofia nella scuola e nella vita quotidiana.

festaCULTURA_nOi1.jpg
9 giu 2022
Festa della Cultura e delle emozioni

Visita guidata animata del centro storico di Borgo Valsugana a cura degli studenti del Degasperi

IMG_20200117_092033_31.jpg
10 mag 2022
Orientamento universitario

L’Istituto “A. Degasperi” di Borgo Valsugana centro per l’orientamento universitario e l’aggiornamento

manifestoDORIGATTI2022.jpg
21 apr 2022
Pensiero in Evoluzione 2022

LA MATEMATICA DEI VIRUS - La bellezza e la potenza dei numeri al servizio della salute - con ILARIA DORIGATTI

manifestoCURCEANU2022.jpg
5 apr 2022
Pensiero in Evoluzione 2022

Riparte online il ciclo di incontri "Pensiero in Evoluzione", l'appuntamento primaverile dell'Istituto A. Degasperi di Borgo Valsugana e della Cassa Rurale Valsugana e Tesino dedicato all'approfondimento di tematiche scientifiche, e quest'anno ha come filo conduttore le ricerche in atto nell'ambito di diverse discipline sul tema della salute.

TDM_Banner.png
4 apr 2022
In viaggio con la memoria

La studentessa Matilda Luciani (classe 4BSA dell'Istituto) ha partecipato dal 25 febbraio 2022 al 04 marzo 2022 al progetto educativo “Treno della memoria”, organizzato dall'associazione 'Terra del Fuoco Trentino'.

stem.jpg
2 apr 2022
We can do STEM

Presentazione del docufilm "We can do STEM", incentrato sul tema del gender gap e sul ruolo che le donne svolgono oggi nella scienza.

logo_Marcia_dei_bruchi_2.png
2 mar 2022
Marcia dei Bruchi

Incontro-dibattito con John Mpaliza, attivista per i diritti umani e per la pace.

Totale notizie: 18