PENSARE LA CONTEMPORANEITÀ

L’Istituto d’Istruzione “A. Degasperi”, in collaborazione con la Biblioteca comunale di Borgo Valsugana, organizza la terza edizione del ciclo di incontri Pensare la Contemporaneità.

del venerdì, 11 novembre 2022

A un secolo dalla marcia su Roma, da cui ebbe inizio il «ventennio fascista», il corso vuole riflettere sulle responsabilità morali e politiche di questo avvenimento, sulle sue caratteristiche e su alcuni temi che sono alla base dei movimenti totalitari.

Il percorso, coordinato dal prof. Pierluigi Pizzitola, è aperto a docenti, studenti e a tutte le persone interessate.

PENSARE LA CONTEMPORANEITÀ

Istituto d’Istruzione “Alcide Degasperi” di Borgo Valsugana

Online – ore 14.30-16.00

SFIDE E PARADOSSI DEL POPULISMO CONTEMPORANEO