Il ruolo della filosofia

Al Polo scolastico di Borgo Valsugana la prof.ssa Irene Zavattero e il prof. Francesco Ghia dell’Università di Trento hanno parlato del ruolo della Filosofia nella scuola e nella vita quotidiana.

del mercoledì, 15 giugno 2022

E’ stato un incontro molto interessante a cui hanno partecipato diversi docenti e 100 studenti circa che con le loro domande hanno fatto emergere l’importanza della filosofia nella nostra scuola.

In una società dominata da un apparato tecnico sempre più complicato e una dimensione umana più fragile si è voluto aprire una riflessione sul senso della Filosofia nei percorsi formativi e sulla sua capacità di fornire ancora strumenti profondi per orientarsi in modo critico e personale nella vita e, come disse Socrate, “conoscere se stessi”.

Video dell’incontro